Napoli, a dieci anni va a scuola con un coltello

Repubblica.it INTERNO

Prende a casa il coltello che il padre usa per conciare le pelli, se lo mette nello zaino e va a scuola ma in classe se ne accorgono e chiamano la polizia che interviene, sequestra l'arma e denuncia il genitore. É successo nel quartiere periferico di San Giovanni-Barra a Napoli. Il ragazzino, che ha… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ragazzino, che frequenta la quinta classe, lo custodiva nel suo zaino. Secondo quanto riferito dalla… (Ottopagine)

Minaccia i passanti per strada armato di un coltello ma, per fortuna, viene bloccato dai carabinieri prima che possa far male a qualcuno. (Piazzasalento)

In mano stringeva un coltello. (Leccenews24)

PRESICCE - Si aggirava in strada a Presicce impugnando un coltello con una lama lunga ben 11 cm, bussando alle abitazioni con tono minaccioso alla ricerca del suo cane. (TeleRama News)

È accaduto a Napoli, ad un bambino di dieci anni che frequenta la quarta o quinta classe di un istituto primario del capoluogo partenopeo. A scuola con il coltello. (La Tecnica della Scuola)

Alla vista della polizia di Stato hanno provato ad allontanarsi e quando gli agenti li hanno controllati, uno dei due ha gettato a terra un coltello che nascondeva nella mano destra. (Il Mattino)