Un commissario e fondi ad hoc, il ribaltamento di Fincantieri è più vicino

Genova24.it ECONOMIA

A parlarne sono stati il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

Il progetto di ampliamento dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente è atteso da anni per permettere all’azienda di restare al passo coi tempi.

In sostanza, come noto, anche il ribaltamento avrà una sorta di commissario, o sub-commissario, legato agli aiuti per la città contenuti nel decreto Genova e nella legge finanziaria. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le dimensioni del nuovo tratto di impalcato hanno reso necessario, speciali macchinari capaci di garantire, in condizioni meteorologiche ottimali, un’ascesa della campata di 5 metri all'ora.La, il cuore del nuovo ponte, che sarà costituita in totale da, è cosìcomplessivi e circa, compresi tutti i carter laterali, le, che conferiranno alla struttura il caratteristico profilo voluto dall’architetto Renzo Piano, facendolaCon quello di oggi, 2 solo negli ultimi 5 giorni, e mentre il ponte si mostra per la, in cantiere si sta concludendo l’elevazione dell’della struttura: la costruzione del nuovo viadotto di Genova procede a una velocità mai conosciuta prima nella storia delle infrastrutture italiane, neppure negli anni del boom economico. (Teleborsa)

Una “dama scarlatta” che solcherà principalmente le acque azzurre dei Caraibi portando anche un pezzo di Genova dall’altra parte del mondo: è stata consegnata giovedì nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente la Scarlet Lady, la prima di quattro navi da crociera commissionate all’azienda genovese da Virgin Voyages (brand del Gruppo Virgin) e anche la più grande grande mai costruita nel bacino genovese. (GenovaToday)

Le prime tappe della Scarlet Lady saranno nei mari dei Caraibi con una serie di circuiti tra le isole più meridionali per poi spostarsi verso la Florida. La nave è interamente allestita con luci led per la riduzione del consumo energetico, mentre il design idrodinamico dello scafo assicurerà performance eccellenti, con un conseguente risparmio di carburante. (Vivere Genova)

La prima nave della compagnia di crociere per soli adulti fondata dall’imprenditore Richard Branson è stata presentata ieri a Sestri Ponente (Genova). Sir Branson promette divertimento in mare aperto H24, “senza bambini, senza buffet e senza limiti”. (Millionaire il mensile di business più letto)

Un trend che sta prendendo sempre più piede. È made in Italy la prima nave da crociera per soli adulti targata Virgin Voyages, il nuovo operatore del settore crocieristico che fa parte del gruppo Virgin di sir Richard Branson. (Yahoo Finanza)

Saranno tutte dotate di oltre 1.400 cabine in grado di ospitare a bordo 2.770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.160 persone. La terza e la quarta unità, ancora senza nome, prenderanno il mare rispettivamente nel 2022 e 2023. (la Repubblica)