Una forte inflazione nel nostro futuro?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Una forte inflazione nel nostro futuro?

Michael Burry, è andato anche oltre, dichiarando che a breve ci sarà una forte, anzi iper, inflazione nel nostro futuro, stile repubblica di Weimar.

Ci sono comunque anche voci dissenzienti su tale politica monetaria, tra le quali spicca Michael Burry, l’uomo che previde il crollo dei Sub-prime.

Nessuno possiede la sfera di cristallo per poter vedere il futuro, ma per adesso non vi sono segnali di inflazione a due cifre nel prossimo futuro

Per adesso, non vi sono elementi certi per poter prevedere una inflazione galoppante stile anni settanta. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Naturalmente la crisi c’è e pensiamo che il blocco dei licenziamenti debba durare quanto dura lo stato di emergenza”, ha spiegato a margine Re David L'assemblea generale Fiom a Genova. Francesca Re David, segretario generale Fiom Cgil, ha partecipato martedì mattina a Genova all’assemblea generale Fiom sul rinnovo del contratto di lavoro parlando anche dello sblocco dei licenziamenti: “Sblocco dei licenziamenti non significa libertà di licenziare. (LaPresse)

È presto per parlare di Inflazione con la maiuscola. L’idea di gatto è innata, dicono alcuni, e i singoli gatti sono solo pallide copie imperfette del Gatto ideale, eterno e perfetto nel suo splendore. (Startmag Web magazine)

Nelle ultime sessioni, Wall Street ha pagato i timori che si sono rinfocolati tra gli operatori sul rischio di una reflazione negli Stati Uniti. “Il problema che ho nel condividere questa opinione è sapere che tutti questi stimoli sono temporanei e che scadono l’anno prossimo, quando faremo fronte al proverbiale fiscal cliff”. (Finanzaonline.com)