Take-Two: licenziamenti e diversi progetti cancellati. Sono i producer di GTA 6

Non è un buon periodo per il mercato videoludico. Costi sempre più esorbitanti per la produzione dei videogiochi, una gestione del marketing non sempre all’altezza e aspettative/presa di coscienza del pubblico hanno creato grossi grattacapi all’industria. Complice anche una decisa spinta agli investimenti avvenuta durante la pandemia, ci si ritrova adesso a fare i conti con la realtà, da cui nemmeno il colosso Take-Two può scappare. (Gametimers)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo, altra conseguenza di questo piano di riduzione sarà l’abbandono di diversi progetti già in fase di sviluppo. (macitynet.it)

Inoltre ha intenzione di cancellare diversi giochi in sviluppo. Il report non specifica quali siano i team e i progetti a rischio, anche se dalle possibili opzioni possiamo chiaramente escludere Grand Theft Auto 6 , il prossimo colossal di Rockstar Games che rappresenta tassello centrale nella strategia dell'intero publisher. (HDblog)

Qui leggiamo che Take-Two Interactive punta a ridurre i costi non soltanto attraverso il licenziamento del personale, ma anche tramite la cancellazione di vari progetti. (The Games Machine)

Quasi 9mila tra sviluppatori e tecnici hanno perso il lavoro nel 2024. Il mercato del lavoro del gaming è ancora in una fase critica (StartupItalia)

Dopo Grand Theft Auto V (e che trovate su Amazon), il sesto capitolo è infatti il gioco su cui il publisher Take-Two punta. GTA 6 uscirà solo nel 2025, ma arriva ora una notizia non proprio felice relativa all'ennesimo caso di licenziamenti. (Spaziogames.it)

L'annuncio segue da vicino l'acquisizione da parte di Take-Two Interactive di Gearbox, lo sviluppatore dietro la popolare serie di videogiochi Borderlands, per una somma di 460 milioni di dollari. (Tom's Hardware Italia)