Azioni Fincantieri: corsa del 6% a Piazza Affari, i motivi dello sprint

Azioni Fincantieri: corsa del 6% a Piazza Affari, i motivi dello sprint
Money.it ECONOMIA

Le azioni Fincantieri hanno cavalcato un sentiment positivo: l’azienda è passata da un export nella marina militare da 35 milioni nel 2018 a esportazioni da 1,47 miliardi nel 2020

Alle ore 12.00 circa, le azioni Fincantieri volano del 5,62% a 0,84 euro.

Nella prospettiva di questa contratto, le azioni Fincantieri sono balzate.

C’è un accordo con il ministero della difesa indonesiano a dare la spinta alle azioni Fincantieri oggi. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con questo accordo Fincantieri rafforza la propria presenza nel Paese, dando ulteriore impulso al rapporto con la Repubblica di Corea. L'ordine rappresenta un successo per Fincantieri e per il Paese, che si è dotato di una flotta di 10 navi multifunzione FREMM. (Telenord)

Leggi anche Nasce Power4Future, la joint venture tra Fincantieri e Faist per produrre batterie al litio. L'ammodernamento delle due unità classe Maestrale, che Fincantieri acquisirà dalla Marina Militare una volta che saranno dismesse, sarà anch'esso realizzato in Italia. (Il Piccolo)

Questo ordine rappresenta un successo per Fincantieri e per il Paese, che si è dotato di una flotta di 10 navi multifunzione FREMM. L’accordo assume inoltre estrema rilevanza nell’ottica di rafforzamento della collaborazione tra due Paesi in un’area strategica del Pacifico. (triestecafe.it)

Fincantieri hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate

Auspico che il Governo plauda a chi, come Fincantieri, è in grado di fare politica industriale nell’ambito del sistema Paese e continua a tenere alto l'orgoglio, il lavoro, la tecnologia, il know-how dell'industria italiana nel mondo". (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Dalle prime stime della società guidata da Giuseppe Bono, la costruzione delle fregate assicurerà notevoli ricadute occupazionali non solo negli stabilimenti del gruppo ma anche in quelli di altre aziende, tra cui numerose pmi. (Milano Finanza)

Fincantieri ricoprirà il ruolo di prime contractor per l’intero programma. Trieste, 10 giugno 2021 – Fincantieri, uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, e il Ministero della Difesa dell’Indonesia, hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico. (pressmare.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr