Allegri, esonero o licenziamento per giusta causa: la decisione della Juventus e cosa succede oggi

Corriere della Sera SPORT

Dalla Coppa Italia al Divorzio all’italiana, ci vuole poco per passare da un romanzo vincente, la vittoria di Madama sull’Atalanta, da sfavorita, a una commedia deprimente, il post partita nei meandri dell’Olimpico: la Juve ha preso malissimo lo show di Massimiliano Allegri — in modalità Mad Max — e sta riflettendo su un’eventuale rottura del rapporto contrattuale, «per giusta causa». Decisione che può arrivare già in giornata, e comunque prima della sfida di lunedì con il Bologna (Montero traghettatore). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma se le reazioni scomposte nel finale verso la squadra arbitrale potevano essere circoscritte nell'ambito 'di campo', come lui stesso l'aveva descritto in conferenza, non così i gesti eloquenti nei confronti di Cristiano Giuntoli, a delegittimare la dirigenza del club , e meno che mai le azioni e le parole di Max nel dopogara, sulle quali stendere un velo pietoso che però non può cancellare l'accaduto. (Tuttosport)

Allegri come Superman 17 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

FINE DI UN'ERA Aveva vinto finalmente qualcosa dopo tre anni obiettivamente dimenticabili, sotto tutti i punti di vista. Avrebbe potuto salutare l'ambiente che lo aveva adottato per una decina d'anni in un altro modo, magari piazzandoci qualche frecciatina e una battuta a uso e consumo di chi, con la Coppa Italia appena conquistata, aveva deciso già da tempo di mandarlo via. (Sport Mediaset)

IN USCITA – Per Massimiliano Allegri l’esperienza alla Juventus è ormai alla fine. La giudica Pierluigi Pardo: «Io penso che l’altro giorno ci sia stata la soluzione di un giallo, che aveva già un finale abbastanza chiaro ma che dalle 23 di mercoledì è emerso nella sua interezza. (Inter-News)

Proc. 2° da un appartamento al rustico e limitrofi terreni agricoli di complessive are 24.47. (Normanno.com)

Tra i motivi della rottura tra Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli c'è anche il calciomercato di gennaio. Dopo il girone d'andata la Juventus era infatti punto a punto con l'Inter e il tecnico livornese, che praticamente subito ha perso sia Pogba che Fagioli, aveva chiesto al suo dirigente un innesto d'esperienza in mezzo al campo così da fronteggiare meglio la situazione d'emergenza con cui stava convivendo da mesi. (TUTTO mercato WEB)