Piogge torrenziali in Corea del Sud, Seoul allagata: 7 morti e 6 dispersi. “Vittime annegate in casa”

Fanpage.it ESTERI

Piogge torrenziali in Corea del Sud, Seoul allagata: 7 morti e 6 dispersi.

A cura di Gabriella Mazzeo. La Corea del Sud sta facendo i conti con il nubifragio più violento degli ultimi 80 anni.

“Vittime annegate in casa” Sono 7 i morti e 6 i dispersi dopo il violento nubifragio che ha investito Seoul, in Corea del Sud.

Le strade di Seoul si sono trasformate in veri e propri fiumi durante la serata di ieri, lunedì 8 agosto. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Piogge mai così intense negli ultimi 80 anni. Piogge torrenziali si sono abbattute sulla Corea del Sud; stazioni della metropolitana allagate, le strade principali inondate nella capitale: il bilancio è di almeno sette morti e altri sette dispersi secondo le autorità. (Today.it)

Strade e palazzi sono stati invasi dall'acqua, intrappolando centinaia di persone in appartamenti e automobili. Si è aggravato il bilancio delle vittime provocate dalle piogge torrenziali che hanno colpito tra lunedì e martedì la Corea del Sud: la protezione civile ha confermato 9 morti e 17 feriti. (MeteoWeb)

MeteoWeb. Si aggrava ancora il bilancio delle vittime provocate dal forte maltempo in Corea del Sud: i funzionari, citati da Yonhap, hanno riportato 11 morti e 8 dispersi. Secondo i dati dell’agenzia meteorologica sudcoreana, alcune aree di Seoul hanno ricevuto più pioggia in un giorno rispetto a quanto normalmente accade in un intero mese estivo (MeteoWeb)

Il ministero dell'Interno ha aggiornato il suo livello di sorveglianza dei danni causati dalle inondazioni da 'allerta' a 'gravi' all'una di notte di martedi' Sulla capitale sudcoreana, sulla vicina citta' portuale di Incheon e nella provincia di Gyeonggi sono caduti oltre 100 millimetri nelle misurazioni aggiornate alla scorsa notte, con picchi fino a 141,5 millimetri, un picco che non si registrava dal 1942. (Tiscali Notizie)

- PECHINO, 09 AGO - Le pesanti piogge, le peggiori degli ultimi 80 anni, hanno colpito Seul e le regioni circostanti, causando sette morti e sei dispersi, oltre a provocare pesanti danni e disservizi tra allagamenti e blocco di metropolitana e servizi pubblici. (Alto Adige)

Si dice che Gangnam sia il centro dell'economia e sia ben sviluppato, ma è ironico che sia così vulnerabile ai disastri naturali" dice Moon Yong-chun, impiegato. Piogge mai così intense negli ultimi 80 anni. (il Dolomiti)