Benzina sfonda 1,6 euro al litro: massimo storico da due anni

ilgazzettino.it ECONOMIA

Un record da due anni, esattamente dal 10 giugno 2019, quando arrivò a 1,606 euro al litro.

Su base annua è pari a una stangata ad autovettura pari a 197 euro all'anno per la benzina e 175 euro per il gasolio», ha proseguito Dona

La benzina raggiunge il suo massimo storico da due anni.

«La benzina sfonda la quota di 1,6 euro.

Benzina verde a 1,6 euro, prezzo ai massimi da due anni.

(ilgazzettino.it)

Su altre testate

Dopo lo stop agli Euro 0, 1, 2 e 3 si è arrivati anche a quello per gli Euro 4. Blocco auto diesel e benzina, arrivano nuove limitazioni alla circolazione: ecco la situazione nelle Regioni italiane. La possibilità di circolare liberamente diminuisce, specialmente per le vetture diesel senza filtro antiparticolato. (Centro Meteo italiano)

E, questa volta, ha scelto di incidere sul suo avambraccio una citazione del grande astronomo Galileo Galilei: “Eppur si muove” (scritta rigorosamente in italiano). Il tattoo spunta dalla manica di una T-shirt bianca che ha abbinato ad una gonna grigia lunga e mules firmate Ferragamo. (LaPresse)

Prima di procedere con i rimedi, c’è chi potrebbe chiedersi come sia possibile sbagliare carburante durante il rifornimento. Tuttavia c’è ancora qualcuno che sbaglia a fare rifornimento, mettendo la benzina in un motore diesel o viceversa, vediamo i passi da seguire per rimediare. (SicurAUTO.it)

Lo certificano i dati settimanali del ministero dello Sviluppo Economico pubblicati oggi, secondo cui rincarano i prezzi dei carburanti: essi si attestano in modalità self service a 1,605 euro al litro per la benzina e a 1,465 euro per il gasolio. (ModenaToday)

Assoutenti: r ipercussioni su vacanze degli italiani, costerà caro spostarsi in auto. Nuovo record dei carburanti alla pompa, con la benzina che sfonda il tetto di 1,6 euro al litro e, secondo le rilevazioni settimanali del Mise, costa 1,605 euro ai distributori, mentre il prezzo medio del gasolio è pari a 1,464 euro/litro. (Corriere Nazionale)

“Rincari che sfruttano la ripresa degli spostamenti degli italiani e avranno effetti pesanti sulle vacanze estive, gravando sulle tasche delle famiglie che si muoveranno in auto nelle prossime settimane, senza contare le conseguenze negative sui prezzi al dettaglio, come già certificato dall’Istat con i dati sull’inflazione di maggio” – conclude Truzzi Lo denuncia Assoutenti, associazione dei consumatori specializzata nel settore dei trasporti, che lancia l’allarme sulle vacanze estive degli italiani. (Wall Street Italia)