Gli scienziati sempre più dubbiosi sull’inizio dell’universo

Un fisico ha messo in dubbio la formazione dell’universo e la sua teoria della gravità quantistica, secondo cui sarebbe solo un evento nell’evoluzione di un qualcosa che è sempre esistito.

E secondo questa teoria il tempo, quindi, dovrebbe essere fisico, ossia un insieme che cresce continuamente.

Avete mai pensato al fatto che l’universo non avesse mai avuto un inizio e che fosse, in realtà, sempre esistito?

Questi punti sono chiamati singolarità, e per descriverli bisogna ricorrere ad altre teorie come quella delle stringhe o della gravità quantistica a loop. (Android Italy)

Su altre fonti

Il lavoro di Bento implica quindi che l’Universo potrebbe non aver avuto inizio – che semplicemente è sempre esistito. L’approccio dell’insieme causale rimuove ordinatamente il problema della singolarità del Big Bang perché, in teoria, le singolarità non possono esistere. (Tom's Hardware Italia)

In soldoni secondo questa teoria quello che percepiamo come il Big Bang potrebbe essere stato solo un momento particolare nell'evoluzione di questo insieme causale sempre esistente. Ma prima del Big Bang cosa c'era? (esquire.com)

La nuova teoria lascia tutti sbigottiti e parla del Big Bang non come evento di inizio “del tempo”. Ora che la teoria del Big Bang sembrava aver allineato le coscienze di tutti, ecco spuntare un’altra, incredibile ipotesi, che rimescola le carte. (Computer Magazine)