Vaiolo delle scimmie, Usa dichiarano emergenza sanitaria

Yahoo Notizie SALUTE

La misura, che resterà in vigore 90 giorni ed è prorogabile, è stata presa dopo che più di 6.600 casi sono stati segnalati negli Stati Uniti.

"Chiedo a ogni americano di prendere sul serio il vaiolo delle scimmie'', ha aggiunto

Gli Stati Uniti potranno ora intraprendere una serie di azioni per combattere l'epidemia, tra cui l'accesso ai fondi stanziati per tale emergenza e la nomina del personale in posizioni utili a rispondere direttamente all'emergenza. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Dopo San Francisco è la volta dello Stato di New York. Anche la metropoli ha dichiarato lo stato d’emergenza sanitaria per il vaiolo delle scimmie. (Il Fatto Quotidiano)

La California e New York, che sono gli Stati più colpiti, avevano già dichiarato l'emergenza nei giorni scorsi Lo ha annunciato il ministro alla Salute americano Xavier Becerra. (leggo.it)

"Dopo aver esaminato gli ultimi dati sull'epidemia di vaiolo delle scimmie nello Stato di New York dichiaro lo stato di emergenza per rafforzare i nostri sforzi per contrastare questa epidemia", ha affermato il governatore in un comunicato diffuso sul sito internet dell'amministrazione. (la Repubblica)