Medici, imprenditori e talpe al servizio di Messina Denaro. Due squadre di investigatori a caccia dei complici, i pm: “E’ ancora venerato”

La Repubblica INTERNO

C’è un passaggio nell’ultima richiesta di arresto per i complici di Matteo Messina Denaro che racconta già lo scenario delle indagini portate avanti dalla procura di Palermo. «Il quadro di connivenze in favore del latitante, fuori e dentro le strutture sanitarie – scrive il pool coordinato dal procuratore Maurizio de Lucia – sta assumendo dimensioni allarmanti e imporrà a quest’ufficio ulteriori … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo. E’ stato reso noto il nome dell’oncologo trapanese Filippo Zerilli nell’inchiesta sulla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro. (StrettoWeb)

Fino a quando è stata arrestata – il 15 marzo 2023 – Lorena Lanceri avrebbe utilizzato la Fiat 500 che fu acquistata nel 2014 dal boss latitante Matteo Messina Denaro sotto la falsa identità di Massimo Gentile. (CastelvetranoSelinunte.it)

Alessandro dell'Orto 28 marzo 2024 (Liberoquotidiano.it)

I carabinieri del Ros si sono presentati in municipio a Limbiate ieri mattina all’orario di apertura degli uffici. Qualche ora prima erano stati a Solaro, dove Gentile vive dal 2022 insieme alla moglie e ai tre figli piccoli. (IL GIORNO)

Così l'avvocato Antonio Ingroia risponde all'ANSA alla domanda se non prova qualche imbarazzo, come ex magistrato che in passato è stato in prima linea nella lotta alla mafia a Palermo, a difendere Massimo Gentile, l'architetto arrestato con l'accusa di associazione mafiosa per aver prestato l'identità al boss Matteo Messina Denaro (Il Messaggero Veneto)

La scoperta di un tumore segna per tutti un momento drammatico, ma per una persona che è ricercata da trent'anni in tutto il mondo, accusata di stragi e omicidi, comporta un ulteriore problema: come continuare a fare il latitante, quando necessariamente si dovrà ricorrere a ospedali e strutture pubbliche per curarsi. (Today.it)