Sassari, da lunedì più di 5mila utenze passano al porta a porta

Sassari Oggi INTERNO

assari si amplia il servizio porta a porta.

Per chi non li ha ancora ritirati, è possibile farlo all’ecocentro, prendendo un appuntamento al numero verde 800012572, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19.

Già dai mesi scorsi sono stati consegnati a tutti gli utenti del servizio ritiro porta a porta i nuovi kit.

Da lunedì 19 luglio parte il servizio di ritiro dei rifiuti porta a porta nelle nuove zone Capitali e Luna e Sole. (Sassari Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attraverso un avviso, Ama ha informato i commercianti del Municipio VII che è partita la “riorganizzazione del servizio di raccolta per le utenze non domestiche”. La comunicazione di Ama. La novità, comporta che “tutte le frazioni precedentemente raccolte e correttamente separate” vadano conferite nei cassonetti stradali. (RomaToday)

Ma a pochi mesi dalla fine del primo mandato della sindaca Virginia Raggi, i dati della raccolta differenziata sono addirittura peggiori rispetto al suo insediamento. “Mai usati - continua il dipendete Ama -, per quanto siano stati installati in tutti i mezzi Ama in fretta e furia" (RomaToday)

Vediamo se alle parole seguiranno i fatti o se si preferirà accettare supinamente il continuo lievitare di una tassa ormai insostenibile», conclude Alternativa civica Per Alternativa civica, si tratta di «una misura di sollievo sulla quale abbiamo votato a favore. (Gazzetta di Reggio)

Le dichiarazioni di Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali. (BaraondaNews)

Ma la perdurante emergenza spazzatura ha portato dietro anche un altro dato che testimonia come il problema della raccolta abbia ricadute su tutto il ciclo. Nei primi sei mesi dell’anno in corso, infatti, il quantitativo di spazzatura indifferenziata prodotta dalla città è notevolmente aumentato rispetto al 2020 e al 2019. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)