Cashback chiuso a fine anno, il governo dimezzerà le risorse. Super-premio, idea di far ripartire da zero la gara

Il Messaggero ECONOMIA

In caso di ripartenza, il supercashback verrà rinviato a dicembre e i 100 mila fortunati riscuoteranno alla fine dell’anno tremila euro in un colpo solo.

Il rimborso medio per semestre non dovrebbe superare invece i 100 euro.

5 Marzo 2021. di Francesco Bisozzi. (Lettura 3 minuti). 1 47. 47. . Risorse dimezzate per il cashback.

Nel frattempo si è conclusa la fase dei pagamenti relativi all’extra cashback di Natale, gestita da Consap

Stando al piano, il tesoretto derivante da un eventuale taglio al cashback verrà speso per altre iniziative a favore della diffusione della moneta elettronica che il nuovo governo reputa più efficaci. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cashback Italia annullato? Anomalie per il super cashback. Qualche problema anche per il super cashback, premio da 1.500 euro per i primi 100mila italiani che effettueranno più pagamenti digitali nell’arco di un semestre (Notizie.it )

Il cashback potrebbe essere una delle prime cose a soccombere. Ecco, dunque, la ricostruzione: chi aveva diritto al cashback potrebbe vederselo cancellato e dover rinunciare ai soldi. (Proiezioni di Borsa)

I 5 mld stanziati dal governo Conte sono un bonus dagli obiettivi labili ma soprattutto demagogici. Dirottiamo quei fondi su destinazioni più urgenti, come il reddito di emergenza o la riforma fiscale". (ilGiornale.it)

Nel frattempo si è conclusa la fase dei pagamenti relativi all’extra cashback di Natale, gestita da Consap Il rimborso medio per semestre non dovrebbe superare invece i 100 euro. (Il Gazzettino)

La leader FdI, Giorgia Meloni, ha scritto al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, per chiedere di sospendere il cashback e destinare le risorse ai ristori Ma, come detto, potrebbe essere anche l'ultima fase. (Giornale di Sicilia)

LEGGI ANCHE > > > Cashback, rischiano di più i furbetti: la svolta del governo. LEGGI ANCHE > > > Cashback, il trend di marzo conferma: transazioni record per il maxi-premio. Cashback agli sgoccioli, Draghi prepara la ridistribuzione. (ContoCorrenteOnline.it)