L'Europa è un posto per vecchi: nel 2080 una persona su otto avrà più di 80 anni

Lettera43 INTERNO

Nel 2080 il 12% della popolazione sarà ultraottantenne. Già oggi l'Italia ha la percentuale maggiore di over 65. Ho 56 anni e non sono vecchio. Il primo ottobre è la giornata internazionale dell'anziano. E in Europa il Paese che ha più cittadini da ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A fine giugno 2015 l’indice di mobilità dei giovani registrati in una regione diversa da quella di residenza (al netto delle cancellazioni) era pari al 6,34% (Corriere della Sera)

Lo dicono i dati pubblicati da Eurostat in occasione della giornata internazionale delle persone anziane, in calendario il primo ottobre. ROMA. (Voce Nuova Tv)

Redazione 30 settembre 2015 ... Il dato emerge dall'indagine di Eurostat: 6,4% della popolazione ha più di ottant'anni contro una media europea del 5,1% e il 21,4% ha più di 65 anni. (Today)

L'Italia non è più solamente il Paese dei Santi, dei navigatori e poeti, ma è anche un Paese di vecchi. Lo dicono i dati pubblicati da Eurostat in occasione della giornata internazionale delle persone anziane, in calendario il primo ottobre. (Voce Nuova Tv)

Lo studio, prende a riferimento le ultime 13 giornate ecologiche a partire dal 2 luglio... E’ quanto risulta da alcuni dati forniti all’amministrazione dalla società Igiene Urbana che gestisce il servizio. (IlCorrieredellaCitta.com)

Percentuale superiore e non di poco alla media Ue che si ferma al 18,5%. L'Italia è un paese per vecchi, anzi il paese europeo più anziano: il 21,4% della popolazione, in pratica più di uno su quattro, ha più di 65 anni. (San Francesco Patrono d'Italia)