Usa, Gaza infiamma gli studenti

Inside Over ESTERI

Era da molto tempo che l’America non si infiammava così, a colpi di proteste contro la guerra a Gaza. Sono decine di migliaia gli studenti, e non solo, che da New York alla California, passando per Connecticut, Massachusetts e Texas, chiedono un immediato cessate il fuoco nella Striscia e la sospensione dei legami finanziari tra i campus ed Israele. Oltre duemila arresti in tutto il Paese, 209 nella sola giornata di ieri alla Ucla di Los Angeles, dove le forze dell’ordine, in tenuta anti-sommossa hanno sgomberato una tendopoli e sparato proiettili di gomma sugli studenti. (Inside Over)

La notizia riportata su altri giornali

Erano tutti scioccati e non credevano a quello che vedevano. Intorno a loro, come si può notare dal video, c'erano tantissime persone, bambini compresi. (Il Giornale d'Italia)

https://video.repubblica.it/mondo/chicago-all-universita-gli-studenti-delle-confraternite-si-ribellano-alle-occupazioni-cortei-contro-i-pro-palestina/468524/469478 Copia Copia Chicago, all'università gli studenti delle Confraternite si ribellano alle occupazioni: cortei contro i pro-Palestina (Repubblica TV)

All'Università di Chicago venerdì gli studenti delle confraternite si sono confrontati con gli attivisti filo-palestinesi che hanno occupato il campus con un accampamento. Un gruppo di dimostranti si è frapposto al presidio dei pro-Pal, con bandiere a stelle strisce e intonando il coro 'Usa, Usa'. (Il Sole 24 ORE)

Dopo gli sgomberi la New York University, che non ha un campus come la Columbia, ma diversi edifici nel Greenwich Village, ha transennato e messo guardie intorno ai palazzi di sua proprietà, e intorno alla sede dove era stato eretto l’accampamento studentesco, oltre alle transenne ha costruito anche un muro di compensato, con un paio di entrate presidiate da guardie private e polizia. (il manifesto)

Proteste e occupazioni in 60 campus americani, che hanno portato a oltre duemila arresti, sono infiltrati da professionisti del disordine, che ricevono soldi dall'estero. La moglie velata di un terrorista, il gruppo mascherato in mimetica che si muove come in guerra, l'agitatrice di professione pagata a giornata ed i gruppi di azione palestinesi annidati negli atenei. (ilGiornale.it)

Ciò che era iniziato come il braccio studentesco delle manifestazioni filo-palestinesi è cresciu… NEW YORK. (La Stampa)