La barricata di Alemanno per difendere l'italiano

Toscana Media News INTERNO

FIRENZE — "Sta aumentando, nei luoghi di lavoro, l''imposizione della lingua inglese dunque l''italiano, prima che difenderlo all'estero, difendiamolo in Italia", queste le parole di Gianni Alemanno per spiegare l'iniziativa dello striscione contro la ... (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

L'evento sarà dedicato ad approfondire i temi della promozione linguistica e culturale all'estero ... (Orizzonte Scuola)

“No alla colonizzazione dell' inglese e del tedesco, parliamo italiano”: questo il testo dello striscione che un gruppo di persone guidate da Gianni Alemanno ha tentato di sistemare sulle transenne che delimitano l'ingresso di piazza Signoria dove si ... (Il Secolo d'Italia)

gli argomenti. Il presidente del Consiglio lunedì ha aperto Gli Stati Generali della Lingua Italiana a Palazzo Vecchio. (Corriere Fiorentino)

Inaugurazione stamani con Renzi. Diretta streaming. (La Nazione)

FIRENZE, 17 OTTOBRE – Due giorni dedicati alla lingua italiana e alle strategie per svilupparla e diffonderla in un mondo globalizzato nel quale sembra esistere un solo modo di comunicare, anche e soprattutto nell'ambito dell'impresa e del Made in Italy. (OnuItalia)

L'inchiesta di Repubblica. Una sola ct, nessuna presidente federale, una situazione ampiamente discriminatoria per un movimento che dà tanto al paese. (La Repubblica)