Climate Of Change, a Milano fa tappa il circus show che racconta i cambiamenti climatici

Sky Tg24 INTERNO

L'evento si svolgerà l'1 e il 2 ottobre al Carroponte di Sesto San Giovanni. Il circus show del Climate of Change arriverà l’1 e il 2 ottobre nel Milanese, per la prima volta in Italia, in occasione della pre COP 26.

Lo spettacolo, completamente all’aperto, parte da storie reali e rappresentative di fenomeni globali per creare un gioco scenico accattivante e dirompente.

L'evento si svolgerà al Carroponte di Sesto San Giovanni, vicino a Milano (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Siamo inoltre a poche settimane dalla COP26 di Glasgow, la conferenza mondiale nella quale ogni Stato dovrà discutere dei propri impegni per la questione climatica e trovare una soluzione al fine di raggiungere una riduzione delle emissioni. (Basilicata24)

Nonostante da decenni gli scienziati ci avessero messi in guardia, abbiamo preferito pensare che l'innalzamento delle temperature e i conseguenti disastri ambientali ed economici non ci avrebbero riguardato. (La Repubblica)

La qualità del credito è da tempo un freno alla redditività delle banche europee. Ma i progressi compiuti non dovrebbero portare le banche ad abbassare la guardia sul rischio di credito, poiché "l'impatto effettivo della pandemia sulla qualità degli attivi non è ancora diventato evidente", secondo Andrea Enria, presidente del consiglio di sorveglianza della Bce. (Milano Finanza)

E' in sintesi il quadro che emerge dal rapporto "Analisi del Rischio. A Bologna ci si aspetta per il futuro un aumento di intensità e frequenza di fenomeni di allagamento. (Alto Adige)

Imprese e banche beneficiano chiaramente dell'adozione precoce di politiche verdi per favorire la transizione verso un'economia a zero emissioni di carbonio. Adottare senza indugi politiche verdi e sostenibili che favoriscano la transizione verso un'economia a zero emissioni di carbonio porta a chiari benefici per imprese e banche. (Milano Finanza)

Secondo questa teoria – i cui adepti popolano i governi europei, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, la Banca mondiale e la Casa Bianca – l’economia globale potrà continuare a crescere e neutralizzare la minaccia del riscaldamento del pianeta per mezzo di azioni ambientali e innovazioni tecnologiche rapide e guidate dai mercati (La Repubblica)