Huawei pensa al lancio di vetture elettriche entro l’anno

macitynet.it ECONOMIA

Già ora fornisce inoltre tecnologie usate in questop tipo di veicoli (sistemi di intrattenimento, sensori, apparecchiature 5G, ecc.)

Huawei è stata messa in una lista nera dall’amministrazione Trump per presunte (e mai dimostrate) problematiche di sicurezza nazionale.

Dal 2018 Huawei ha intensificato gli investimenti nel settore auto, con il registrando brevetti e assumendo ingegneri specializzati. (macitynet.it)

Su altre testate

Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. Presa Modo per auto elettriche: alla larga dal surriscaldamento. (ClubAlfa.it)

Secondo un nuovo rapporto Huawei starebbe pianificato proprio questo, lanciare una serie di auto elettriche. Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. (Tecno Android)

Morale: per le due ricariche dell’auto elettrica, i caricatori fissi sono AC se non integrano il convertitore; sono DC se invece ne sono dotati. Risultato: l’energia elettrica può essere trasformata almeno due volte prima di essere utilizzata per la trazione. (ClubAlfa.it)

Ricarica ad alta potenza: in quali zone. Aree di servizio di strade ad alto scorrimento o autostrade Tipo Ionity, ad alta potenza, che vanno alla grande. (ClubAlfa.it)

Diverse fonti ora affermano che la società abbia in programma di investire nel mondo dell’automotive. Stando a quanto si legge da un rapporto di Reuters, Huawei starebbe vagliando l’ipotesi di entrare nel mondo della produzione di automobili intelligenti con alimentazione a batteria. (Telefonino.net)

Leggi anche – Mercedes Factory 56: la fabbrica ad emissioni zero, tutte le innovazioni. Auto elettriche ed emissioni, gli scienziati si “ribellano” alla Merkel. La comunicazione, con il professor Thomas Villner dell’Università di scienze applicate di Amburgo primo firmatario, invoca una maggiore apertura ad altre tecnologie per la lotta alle emissioni di CO2. (AutoMotoriNews)