La NASA posticipa il volo in elicottero su Marte per l'esame tecnico - Science & Tech

Dopo il volo, Ingenuity invierà dati di perseveranza tecnica su ciò che ha fatto e queste informazioni verranno rimandate sulla Terra.

Il volo della creatività, che sarà il primo volo motorizzato e di controllo verso un altro pianeta, è stato programmato per domenica ma ora è sospeso almeno fino al 14 aprile.

La NASA ha posticipato di almeno diversi giorni il primo volo di un piccolo elicottero su Marte dopo che un potenziale problema tecnico è emerso durante il test del suo elicottero, ha detto sabato l’agenzia spaziale statunitense (SanSeveroTV)

Su altre fonti

NASA Rover Perseverance della NASA invia straordinaria foto di un arcobaleno marsiano A differenza dei rover del passato, gli scatti – trasmessi dal rover ai veicoli spaziali in orbita attorno al Pianeta Rosso e inviati agli ingegneri e scienziati del Jet Propulesion Laboratory della Nasa nel Sud della California – sono i primi a colori di Marte che hanno fotografato la vista anteriore e posteriore del rover. (Sputnik Italia)

“Abbiamo trascorso l’ultimo anno a pianificare, fare pratica e capire di cosa abbiamo bisogno per il primo viaggio”. “Il team è davvero entusiasta e non vede l’ora del primo viaggio”, afferma Tim Canham, responsabile del progetto. (Calcio .video)

Sarà il primo volo di un aereo su un altro pianeta. A causa di problemi tecnici, la NASA ha posticipato il suo primo volo in elicottero su un altro pianeta. (Calcio .video)