Tra Milan e Monza: la verità su Maldini. Galliani ufficializza tre operazioni | CM.IT

CalcioMercato.it SPORT

Daniel Maldini sugli scudi con la maglia del Monza: Galliani prova l’affondo con il Milan per il giovane fantasista Il Monza a un pelo dal fermare l’Atalanta di Gasperini domenica sera nell’emozionante posticipo dell’ultima giornata di campionato. Daniel Maldini ha sfiorato una clamorosa rimonta, colpendo il palo interno praticamente sull’ultima azione del match dell’U-Power Stadium. Il figlio d’arte vicinissimo alla doppietta personale e il Monza a un passo dal 2-2 nei secondi finali della sfida. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre fonti

Successo fondamentale per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro il Monza allo U-Power Stadium. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

A cura di Alessio Piazza Di Gregorio 6 – Ottimo l’intervento su Kolasinac ad inizio gara e bravo nelle uscite sui traversoni. Nulla può sull’incornata di De Ketelaere da distanza ravvicinata e sul piazzato di Touré (Tutto Atalanta)

Il tecnico dei bergamaschi, Giampiero Gasperini, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 1-2 dell’Atalanta contro il Monza. Gli impegni sono tanti ma oggi la sua squadra è tornata a vincere. Buona prestazione di carattere, forse si è un po' arrabbiato sul finale? (Tutto Napoli)

Quando è arrivato non era facile entrare nel gruppo, ma sta crescendo. Per me Daniel ha tutto per arivare a grandissimi livelli. (Il Milanista)

Ma questa è una terra paziente, così El Bilal Touré, maliano di 22 anni, ha finalmente fatto capolino. Benvenuto Touré: una scheggia da rivedere La sua presenza da titolare era un’ipotesi, la sua prestazione ci ha mostrato il giocatore che Bergamo aspetta da agosto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Cominciamo questa seconda parte d’analisi dando uno sguardo all’undici schierato da Gasperini in partenza, e che mostrava almeno tre criticità. Come abbiamo imparato nel vederlo all’opera, l’olandese non si trova a suo agio nel ruolo di esterno a tutta fascia, soprattutto nella fase di non possesso, e per questo schierarlo ad inizio gara poteva essere un azzardo, visto che su quel lato di campo agiva la coppia Colpani-Birindelli. (L'Eco di Bergamo)