Forti nevicate nell'Appennino emiliano, scuole chiuse a Frassinoro. VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

Da ieri sono già caduti circa 25 centimetri di neve in particolare nella zona del Passo delle Radici, oltre che di Frassinoro, Montefiorino e Palagano e in tutto il Frignano. Neve anche nel Parmense, nel Piacentino in provincia di Reggio-Emilia e nell'Appennino bolognese Il maltempo che sta colpendo l'Italia in queste ore non ha risparmiato l'Emilia-Romagna. Sono state registrate, infatti, copiose nevicate sull'Appennino emiliano. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Imperversa il maltempo sul Nord Italia con piogge torrenziali che stanno colpendo in modo particolare l’Emilia, dove sono già caduti 72mm di pioggia a Felino (Parma), 70mm a Bannone, Vignale (Parma), 67mm a Vallerano (Parma) e a Albinea (Reggio Emilia), 64mm a Pellegrino Parmense (Parma), 63mm a San Cesario (Modena), 57mm a Marzaglia (Modena), 53mm a Modena, 48mm a Parma. (MeteoWeb)

Un fine aprile dal sapore invernale, con il maltempo che ha colpito città e provincia. Tanta pioggia e temperature in picchiata rispetto a una settimana fa. (il Resto del Carlino)

Ce ne siamo accorti un po’ in tutta Italia, ma soprattutto gli abitanti del Nord-Ovest: il meteo risulta davvero tutti gli effetti invernale! La giornata di Lunedì 22 Aprile è stata di rilievo quasi storico, con la comparsa di neve a quote invernali. (Meteo Giornale)

Mezzo metro i livelli in quota, dai 10 ai 30 cm nei paesi a valle. Di rilievo anche i disagi alla circolazione e i danni alla vegetazione: dopo il gran caldo delle scorse settimane si è tornati in pieno inverno, solo che la situazione attuale vedeva tutte le piante in fiore o già con le foglie, che col peso della neve si sono abbattute anche sulle strade. (il Resto del Carlino)

Il maltempo ha colpito città e provincia con le precipitazioni che continueranno, seppur con minore intensità, anche per tutta la giornata di oggi. A poco più di una settimana da quella che sembrava un’estate anticipata con massime di 29 gradi, le temperature sono scese in picchiata e nel Bolognese questa fine di aprile ha un sapore piuttosto invernale. (il Resto del Carlino)

Fitte nevicate che in breve tempo hanno raggiunto i 400-500 metri, specie lungo i versati centro-occidentali, con accumuli ben superiori ai 50 cm al di sopra degli 8-900 metri. – L’ondata di maltempo di questo fine aprile molto probabilmente durerà ancora qualche giorno. (il Resto del Carlino)