Nuova Zelanda, assorbenti gratis in tutte le scuole ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ESTERI

Il governo neozelandese è infatti preoccupato che molte studentesse non vadano a scuola quando hanno il ciclo perche’ non possono permettersi di acquistare gli assorbenti.

La misura costerà al governo. La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti e altri prodotti legati al ciclo.

“I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

“I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della vita di metà della popolazione”, ha dichiarato Ardern, precisando che un alunno su 12 in Nuova Zelanda salta la scuola per la “povertà mestruale”. (PUPIA)

La misura costerà al governo circa 18 milioni di dollari da qui al 2024. “I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della vita di metà della popolazione”, ha dichiarato la premier Jacinda Ardern precisando che un alunno su 12 in Nuova Zelanda salta la scuola per la ‘povertà mestruale’. (L'HuffPost)

La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti e altri prodotti legati al ciclo. APPROFONDIMENTI NUOVA ZELANDA Erutta vulcano in Nuova Zelanda, 5 morti e 8 dispersi. (Il Messaggero)

La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti nel novembre 2020 tutti i prodotti legati al ciclo. Scozia primo Paese a renderli gratuiti. La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti e altri prodotti legati al ciclo. (La Nuova Venezia)

Nuova Zelanda: assorbenti gratis in tutto le scuole (Di giovedì 18 febbraio 2021) Tutte le scuole in Nuova Zelanda offriranno a partire da giugno assorbenti e altri prodotti gratis alle alunne con l’obiettivo di sconfiggere il fenomeno della ‘povertà mestruale’. (Zazoom Blog)

Il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti è stato la Scozia Nel Paese, infatti, una studentessa su 12 salterebbe la scuola perché non può permettersi di pagare gli assorbenti. (YouTG.net)