Arriva il decreto "super green pass". Tutte le regole dal 6 dicembre

MolfettaLive INTERNO

Di seguito le regole in vigore dal 6 dicembre, riassunte:. Green pass rafforzato. Lo si ottiene solo con vaccinazione o guarigione.

Il super green pass avrà valenza di 9 mesi dall'ultima inoculazione.

Il nuovo «super green pass» sarà valido 9 mesi dall’ultima inoculazione.

Arriva il "decreto super green pass": dopo l'incontro tra Regioni e cabina di regia, il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto con le norme per contenere la quarta ondata di Covid. (MolfettaLive)

Su altre fonti

Il semplice tampone, anche in zona bianca, basterà solo per andare al lavoro o sui mezzi pubblici. Esclusa al momento l’ipotesi di obbligo e di Green pass, anche se il presidente dell’Aifa, Giorgio Palù avverte: "La valutazione verrà fatta progressivamente, ponderata con rischi e benefici". (Quotidiano.net)

Prima della festa dell'Immacolata arriverà il green pass rafforzato ottenibile solo sottoponendosi al vaccino anti Covid-19 o da coloro che sono guariti. Green pass rafforzato e terza dose: ok del Cdm al nuovo decreto-legge. (Aosta Oggi)

a durata di validità del Green pass viene ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi. In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (La Provincia di Cremona e Crema)

Super Green Pass, come cambia la vita per chi è vaccinato e per chi non lo è: due Regioni subito in zona gialla Il rebus dei controlli. (Today)

Ovvero che allora a verificare la validità del Green pass “base” – non servirà quello rafforzato per i trasporti locali – dovrebbero essere i venditori dei biglietti. Il sindacato propone una strada diversa: la piattaforma online di Trenitalia potrebbe acquisire il Green pass prima di vendere il biglietto. (Open)