L'ipersensibilità ai rumori potrebbe nascondere un genio creativo

Vitadidonna SALUTE

Un recente studio condotto da ricercatori della Northwestern University in Illinois, e pubblicato sulla rivista scientifica Neuropsychologia, ha scoperto che l'incapacità di filtrare i suoni irrilevanti nelle persone, è indicativo di una maggiore capacità creativa. (Vitadidonna)

La notizia riportata su altre testate

Ad affermarlo è uno studio della Northwestern University di Evanston, negli Stati Uniti, secondo cui l'incapacità di astrarsi dai suoni provenienti dall'ambiente esterno è connessa a una ... (Palermomania.it)

Diritti al futuro, nell'Istituto penale di Catanzaro: "Che bello che è imparare giocando" (La Repubblica)

Uno studio condotto da alcuni ricercatori della “Northwestern University” di Evanston negli Stati Uniti d'America ha evidenziato che le persone troppo sensibili ai rumori possono avere delle doti paragonabili a quelle di un genio. (Baritalia News)

Essere ipersensibili ai rumori è sintomo di genialità. (Quotidianodiragusa.it)

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, ha depositato una interrogazione al Ministro, su ciò che definisce: "diritto allo studio negato". (Infomessina)

Proprio cosi: a dirlo è uno studio coordinato dalla Northwestern ... Ipersensibilita' ai rumori: e' sintomo di maggiore intelligenza 19/03/2015 – Se soffrite di ipersensibilità ai rumori non avete nulla di cui preoccuparvi. (Centro Meteo Italiano)