Galli: "E' evidente, il virus corre grazie ai superdiffusori"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente SALUTE

A dirlo in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ è stato Massimo Galli, primario del reparto di Malattie infettive III dell’Ospedale Sacco e professore ordinario all’Università degli Studi di Milano.

Quanto alla chiusura dei voli provenienti da alcuni Paesi, per Galli “è stato un atto quasi dovuto, perché dobbiamo stare attenti alle infezioni di ritorno.

In questa pandemia sembra sempre più evidente il ruolo dei super diffusori (anche asintomatici) che rende più facile la permanenza del virus e la sua possibilità di circolazione”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altre fonti

«Il virus circola anche qui - osserva - ma è più difficile che l'infezione raggiunga le persone maggiormente a rischio perché stanno più attente». Per Galli potrebbe esserci qualcosa di più terribile della pandemia da coronavirus, «un virus dell'influenza di quelli 'giustì» che «potrebbe causare molti più problemi. (Leggo.it)

Lo afferma il primario del reparto di Malattie infettive III dell'Ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, intervistato dal “Corriere della Sera”, di fronte alla crescita continua in tutto il mondo delle infezioni da coronavirus. (Il Messaggero)

Sulla chiusura dei voli da alcuni Paesi, dice che “è stato un atto quasi dovuto, perché dobbiamo stare attenti alle infezioni di ritorno. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, resterà l’obbligo nei luoghi chiusi, quando non si può rispettare il distanziamento, di indossare la mascherina; stop invece all’obbligo dei guanti. (Cinque Quotidiano)

Per Galli potrebbe esserci qualcosa di più terribile della pandemia da coronavirus, “un virus dell’influenza di quelli ‘giusti'” che “potrebbe causare molti più problemi. Sulla chiusura dei voli da alcuni Paesi, dice che “è stato un atto quasi dovuto, perché dobbiamo stare attenti alle infezioni di ritorno. (siciliareport.it)

Per evitare la diffuisione del covid-19 “un lockdown serio” che è “l’arma di maggior sacrificio ma di sicura efficacia, il punto è non arrivarci”. In Italia, invece, la situazione è relativamente migliore perchè “il virus circola anche qui - osserva - ma è più difficile che l’infezione raggiunga le persone maggiormente a rischio perché stanno più attente”. (L'HuffPost)

Galli sulla diffusione del Coronavirus: “Corre grazie ai super diffusori, anche asintomatici” (Di domenica 12 luglio 2020) Secondo il primario del Sacco il ruolo dei super diffusori è sempre più evidente nella correlazione con la crescita dei casi di Sars-Cov-2 Ha parlato di super diffusori il primario del reparto di Malattie infettive III del Sacco di Milano per spiegare cosa renda più facile la permanenza del Coronavirus oltre che “la sua possibilità … L'articolo Galli sulla diffusione del Coronavirus: “Corre grazie ai super diffusori, anche asintomatici” NewNotizie. (Zazoom Blog)