Spoleto, tutti i dati sulle Giornate Europee del Patrimonio

Sono stati 530 i visitatori alla Rocca Albornoziana e al Museo del Ducato, 207 alla Casa Romana, 372 a San Salvatore, 60 al Museo del Tessuto. Quasi mille e duecento quindi i visitatori nei maggiori musei cittadini nelle weekend che ha visto Spoleto partecipare alle Giornate Europee del Patrimonio. (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri media

“Alle 1.30 di notte i soliti ‘braccialetti gialli’ giravano ubriachi per il centro, allo sferisterio delle Cascine in 3.000 si sono dati alle danze (ed all’alcool) ben oltre l’orario fissato dal sindaco (senza autorizzazione?)” Queste le dichiarazioni del capogruppo di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Giovedì 25 settembre l’istituto Cervantes di Napoli inaugura l’anno accademico 2014-2015, presentando durante una “Giornata porte aperte”, dalle 10 alle 21, il programma didattico e culturale. (Prima Pagina News )

Simona Celi, soprintendente della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica e consulente culturale del sindaco, è stata nominata, dal governo della Regione Sicilia, componente del tavolo tecnico del Ministero per i Beni Culturali e il Turismo in qualità di rappresentante del rapporto Stato – Regioni per Europa... (RagusaTG)

È stata una delle serate più affollate dell’anno quella di ieri sera in tante località del comune di Fiumicino. Si conferma così la formula vincente di una notte dedicata alla musica, allo spettacolo, alla degustazione dei prodotti locali, alla cultura. (IlCorrieredellaCitta.com)

Anche quest’anno il Comune di Aosta aderisce alla Giornata europea “In città senza la mia auto”, iniziativa di sensibilizzazione all’uso dei mezzi pubblici inserita nel quadro della “Settimana europea della Mobilità sostenibile” promossa dalla Commissione Europea. (La Prima Pagina)

- Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)