App, Wifi e pagamenti mobile. Come cambia la spiaggia nella Fase 2

Nonostante le indicazioni del comitato tecnico scientifico siano chiare, ogni regione, anzi ogni stabilimento ci aspettiamo adotterà soluzioni tecnologiche proprie.

Devono essere assicurate opportune misure di pulizia della spiaggia e di igienizzazione delle attrezzature comuni, come ad esempio i servizi igienici, se presenti.

Sono già uscite app per controllare se c’è posto nella spiaggia libera, per prenotarsi, per ricevere informazioni sulle norme di sicurezza. (L'agone)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo la realtà aumentata sta entrando prepotentemente nell’automazione e nell’analisi avanzata dei dati e la convergenza della nuova rete 5G con il wi-fi può dare una spinta enorme alla connettività. (Tecnoandroid)

– Tra le municipalità europee che si sono aggiudicate il bando WiFi4EU, per creare una rete WiFi gratuita per cittadini e turisti, c’è anche Balestrate. Per utilizzare il servizio basta connettersi in wifi alla rete “WiFi4EU” e attendere la visualizzazione del portale di accesso, spuntare i termini e condizioni ed infine cliccare su LOGIN. (FiloDiretto Monreale )