Harvard chiede il ritiro di 31 ricerche del cardiologo Piero Anversa

ParmaToday SALUTE

Il medico parmigiano 80enne, conosciuto in tutto il mondo per le sue ricerche sulle cellule staminali, al centro delle polemiche (ParmaToday)

Su altre testate

80 ANNI, medico, laureato all'università di Parma in anatomia patologica, ricercatore nell'ambito delle cellule staminali e autore di numerose pubblicazioni sull'utilizzo di queste cellule per rigenerare il muscolo cardiaco. (Repubblica.it)

L’Università di Harvard Medical School e il Brigham and Women’s Hospital chiedono chiede  siano ritirate 31 ricerche scientifiche pubblicate negli ultimi - ParmaPress24 (ParmaPress24)

L’accusa è certamente tra quelle più gravi che possano colpire uno scienziato: aver falsificato e inventato i dati delle proprie ricerche. (Repubblica.it)

"Dati fabbricati ad arte o falsificati": e la Medical School di Harvard e il Brigham and Women’s Hospital chiedono il ritiro di 31 studi di Piero Anversa, il cardiologo parmigiano naturalizzato negli Stati Uniti pluripremiato per i suoi studi sull’utilizzo delle cellule staminali in cardiologia... (Gazzetta di Parma)

Il prestigioso ateneo ha chiesto il ritiro di 31 ricerche effettuate dal cardiologo (tio.ch)