Indice Rt Emilia Romagna: 0,89. Incidenza più alta tra bimbi e adolescenti

il Resto del Carlino SALUTE

Lo dicono i dati dell'incidenza settimanale dei nuovi casi su 100mila abitanti dettagliati per fasce di età.

Diamo uno sguardo all’andamento epidemiologico del Coronavirus, ne parla in videcoconferenza Raffaele Donini, assessore regionale alle Politiche per la salute.

Sotto il dato di incidenza regionale (95,88 casi su 100mila abitanti) "ci sono sono gli over 85, il cui livello di incidenza è 46. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,6%. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 163 (-15 rispetto a ieri), 1.199 quelli negli altri reparti Covid (-40) (SulPanaro)

Il bollettino nazionale di oggi giovedì 13 maggio 18 decessi. all’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 378.060 casi di positività, 618 in più rispetto a ieri, su un totale di 23.936 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ModenaToday)

Gli sforzi di questi mesi della popolazione, l’intensa attività vaccinale svolta dagli operatori dell’Azienda stanno facendoci intravedere una nuova fase”. La performance dei tempi di refertazione dei tamponi, entro le 48 ore, si mantiene alta, registrando il 98,1 per cento. (ravennanotizie.it)

Mercoledì intenso per la Polizia di Stato di Forlì. Il servizio di controllo ha visto l’impiego di pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Corso Garibaldi e del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. (ForlìToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 137 nuovi casi, seguita da Modena (119). Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 211 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (Gazzetta di Parma)

Se i dati non cambieranno il nostro territorio resterà, anche la prossima settimana, nell'area con minori restrizioni. Parma dovrebbe rimanere in zona gialla anche la prossima settimana. Per quanto riguarda la campagna vaccinale a Parma e provincia ci si avvicina alle 200 mila dosi somministrate, quasi metà della popolazione del nostro territorio (ParmaToday)