Cittadinanzattiva Lazio:sistema automatico basato sull'intelligenza artificiale per chiedere aiuto(Susi)

Notizialocale.it ECONOMIA

“Dopo un lungo lavoro di preparazione, da oggi i cittadini del Lazio possono accedere ad un sistema automatico basato sull’intelligenza artificiale per chiedere aiuto e comprendere come tutelare i propri diritti, denominato SUSI.

A darne l’annuncio il segretario regionale, Elio Rosati, in una nota diffusa alla stampa questa mattina.

Al di là delle attività progettuali, SUSI è il primo passo verso una nuova frontiera per la tutela dei diritti dei cittadini. (Notizialocale.it)

Su altre fonti

Insieme hanno creato la partnership «Tech4Nature», che sta testando questa tecnica per la tutela degli animali in cinque Paesi diversi Huawei sta fornendo la tecnologia e nel progetto è coinvolta l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN). (Bluewin)

Ciò che è davvero interessante dello studio HateCheck, è che fornisce un modo molto “sottile” per valutare lo stato dell’arte della tecnologia in esame. Ciò che è certo, è che i limiti dei modelli linguistici e il “disordine” del linguaggio ci fanno capire che ci saranno sempre dei compromessi tra la sotto e la sovra-identificazione dell’hate speech (Agenda Digitale)

In particolare Ulisse raccoglie in tempo reale i dati comportamentali dei visitatori del negozio in modo da comprenderne lo stato d’animo, il livello di attenzione e coinvolgimento e la propensione all’acquisto. (Wall Street Italia)

Alleanza tra Sistem-Evo e UNIAS. UNIAS è una realtà associativa di impresa, confederata e partner operativo di Confimea. La partnership offre al mondo dell’Impresa una soluzione di Intelligenza Artificiale calata nel marketing e nel business concreto delle aziende. (TechFromTheNet)

Per sviluppare processi molto complessi, l’istituto ha creato un proprio laboratorio di AI (Artificial Intelligence). I settori automobilistico, alimentare e delle bevande, dei semiconduttori e dell’elettronica sono solo alcuni esempi di ambienti di produzione che oggi fanno molto affidamento sui sistemi di visione artificiale in combinazione con intelligenza artificiale e lavorazioni laser. (La Provincia di Biella)

Compass ha invece implementato uno strumento basato sull'intelligenza artificiale che prevede se le persone nel database dei contatti di un agente venderanno le loro case entro un anno. Gli agenti possono così muoversi in anticipo e contattare direttamente le persone identificate proponendosi per la vendita. (Adnkronos)