Michele Merlo, lo sfogo del papà: “Peggiora, mandato via dal pronto soccorso il giorno prima dell’operazione”

Michele Merlo, a 28 anni lotta tra la vita e la morte.

“I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora”, si legge in una nota diffusa dai familiari di Merlo.

Michele Merlo e la diagnosi sbagliata. Merlo è stato colto mercoledì sera da un’emorragia cerebrale, causata da una leucemia fulminante, mentre era a casa della fidanzata, a Bologna.

Nei giorni in cui ha cominciato a soffrire si trovava in un paese vicino a Marzabotto a casa della fidanzata

“E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa – continua il padre di merlo – ‘Sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola’. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo comunica l'Ausl su Michele Merlo, esprimendo "vicinanza e cordoglio alla famiglia" Aggiornamento Michele Merlo è morto. Leucemia fulminante: sintomi e cause - Michele Merlo vaccinato contro il Covid? (il Resto del Carlino)

Il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale” (SulPanaro)

“Mio figlio è stato mandato via dal pronto soccorso il giorno prima dell’operazione. Anche durante l’intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”. (Il Fatto Quotidiano)

La famiglia rivela disperata: "Stava male da giorni, rispedito a casa da un altro pronto soccorso che ha scambiato i sintomi per una banale forma virale, semplici placche alla gola. Mike Bird di Amici in rianimazione, l'ultimo terrificante messaggio: "Mi esplode" (Liberoquotidiano.it)

Prima dell’operazione d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, Michele Merlo ”è andato al pronto soccorso di Vergato in piena autonomia”. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa: ‘Sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola’”. (L'HuffPost)

“Stai qua, vado al pronto soccorso perché non sto bene”. Ma non fidandosi, il giorno dopo, ha chiamato il suo medico di famiglia a Bassano, che invece gli ha consigliato un altro antibiotico. (Webboh)