Giornata per le vittime dell'amianto, c'è ancora speranza di avere giustizia

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Eternit è nato come un processo per disastro, omissione di cautele antinfortunistiche, omicidio. E ha dovuto fare i conti con migliaia e migliaia di morti, cosa che non era mai successa in nessun altro processo. Per ciascun morto, doverosamente, si è ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il 28 aprile si celebra la Giornata Mondiale per le Vittime dell'Amianto, per che a 25 anni dalla sua messa al bando in Italia, purtroppo, continua a essere la causa di moltissimi tumori, tra cui il mesotelioma. (MedicinaLive)

Le iniziative si sono svolte nelle località significative come Casale Monferrato, ma anche nella città di Savigliano, organizzata dall'associazione A.I.C.A. (TargatoCn.it)

Il 28 aprile, tre giorni prima della festa dei lavoratori del 1 maggio, ricorre la Giornata mondiale dedicata alle Vittime dell'Amianto che in tutto il mondo ha seminato vittime e tragedie alla classe dei lavoratori costretti inconsapevolmente al ... (AlgheroNewsGroup)

Leggi anche. È la “Giornata per le vittime dell'amianto”. (La Stampa)

È quello ricordato oggi, Giornata mondiale delle vittime dell'amianto e per cui lottano da decenni le associazioni composte da cittadini e da familiari delle ... Libero da una delle sostanze che ha mietuto e continua mietere vite. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Oggi, 28 aprile 2017, si celebra la dodicesima “Giornata mondiale delle vittime dell'amianto”, istituita per ricordare gli effetti dell'amianto in tutto il mondo e le migliaia di persone che ogni anno muoiono a causa di patologie legate a ... (La Nuova Sardegna)