Mosca, il test degli attivisti nella piazza Rossa: «Ecco quanto ci mettono ad arrestarmi»

ilmessaggero.it ESTERI

The video of all videos: First speaker is a protester.

The second speaker is about to set off on a pro-Kremlin speech when . The message: Just don't speak out at all.

Perché il filmato vuole essere una rappresentazione visiva, un test, della censura di Mosca imposta al suo popolo.

«Due parole», scritte in russo su un cartoncino a due passi dalla piazza Rossa di Mosca.

In mattinata la ong OVD-Info aveva parlato di «almeno 268» persone fermate «in 23 città», citando anche Mosca e San Pietroburgo

(ilmessaggero.it)

Su altre fonti

23 le città coinvolte e più di 200 persone fermate, tra le quali 9 giornalisti arrestati a San Pietroburgo. Sono sempre più imponenti e più diffuse le manifestazioni in Russia contro la guerra in Ucraina. (Mediaset Infinity)

(Unioneonline/D) La Russia che dice no alla guerra è scesa di nuovo in piazza in tutto il Paese gridando la vietatissima parola. (L'Unione Sarda.it)

n Russia salgono sempre più le proteste da parte della popolazione contro la guerra che sta imperversando in Ucraina. L. e camionette rimangono in attesa ai bordi delle piazze, una volta piene partono alla volta delle centrali. (Ticinonline)

The video of all videos: First speaker is a protester. In mattinata la ong OVD-Info aveva parlato di «almeno 268» persone fermate «in 23 città», citando anche Mosca e San Pietroburgo (ilmattino.it)

In almeno 35 città c'è stato chi ha accolto all'appello di Alexei Navalny dal carcere: "Scendete in piazza - ha mandato a dire - ogni domenica alle 14" Le manifestazioni contro la guerra in Ucraina, e contro Putin, si sono ripetute in Russia anche oggi. (L'HuffPost)

Mosca: arrestati 5 bambini che sono andati all'ambasciata ucraina con i manifesti "No alla guerra". (Fanpage)