Forza Nuova: Calenda a Lerner, 'follia paragone Meloni con Mussolini'

Forza Nuova: Calenda a Lerner, 'follia paragone Meloni con Mussolini'
LiberoQuotidiano.it INTERNO

13 ottobre 2021 a. a. a. Roma, 13 ott.

(Adnkronos) - "Stiamo perdendo il senso dei fatti e della storia.

Condannare le alleanze internazionali di Fdi e le violenze di Forza Nuova è doveroso, paragonare la Meloni al capo dello squadrismo italiano responsabile di decine di morti nel biennio rosso è follia, ignoranza e irresponsabilità".

Così Carlo Calenda commenta su twitter le parole di Gad Lerner, 'Meloni come Mussolini prima del '22"

(LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Gad Lerner sulla politica di Giorgia Meloni: "Nel suo libro ha scritto parole con schema antichissimo di chi inneggia alla libertà come il tumultuoso Mussolini prima del '22. (La7)

Dopo le inchieste di Fanpage, gli insulti di Lilli Gruber a Michetti, il perpetuo ritorno del fascismo in stile Forza Nuova, non poteva che mancare lui. Ecco il passo incriminato: secondo Meloni “il bipolarismo dei prossimi anni in Italia vedrà da una parte il Pd, partito collaborazionista delle ingerenze straniere, e dall’altra Fdi, il movimento dei patrioti”. (Nicola Porro)

Mieli, un messaggio pesante per Meloni e Salvini: “Cosa dovrebbero fare coi fascisti". E Lerner, in tandem con Corrado Formigli, parte all'assalto. "Io sono per vaccinare tutti, Lerner, al 101% - ribadisce per l'ennesima volta Giuli -. (Liberoquotidiano.it)

Gad Lerner a Otto e Mezzo, "Meloni come Mussolini". FdI lo travolge: "Basta, ha toccato il fondo"

Applicare la legge Scelba" (La7)

Nella discutibile analisi letteraria del giornalista, insomma, Giorgia Meloni si sarebbe trasformata in una prosecutrice delle dialettiche mussoliniane. La fesseria in questione è stata pronunciata in diretta tv da Gad Lerner, il quale ormai vede il fascismo ovunque. (ilGiornale.it)

"Nel frattempo - prosegue la Ferro - , tutte le forze politiche se non vogliono avallare la sua tesi, condannino fermamente le parole di Lerner" "Nonostante Gad Lerner non sia nuovo a clamorose sparate - accusa Wanda Ferro, vicecapogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia -, va sottolineato che paragonando Giorgia Meloni a Mussolini ha davvero toccato il fondo. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr