Google, machine learning contro i commenti molesti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google e Jigsaw annunciano Perspective, tecnologia a cui qualsiasi editore può accedere per un controllo algoritmico dei commenti in cerca di hate speech. Google Web e Social. Perspective. Giacomo Dotta, 23 febbraio 2017, 15:41. Google ha presentato ... (Webnews)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiama Perspective ed è la nuova “arma” messa in campo da Google per combattere l'odio in rete. (Sky Tg24)

Machine learning per automatizzare il filtro dei commenti sui siti. Frutto del lavoro di Mountain View con importanti testate a stelle e strisce. (Punto Informatico)

Per il momento Perspective, nata all'nterno di Jigsaw (società di proprietà di Google che utilizza la tecnologia per risolvere problemi di conflitti globali in rete), è disponibile solo per la lingua inglese ed è a disposizione degli editori web per ... (CataniaLiveNews)

Google scende in campo contro i commenti 'tossici' in rete e schiera l'intelligenza artificiale: ha messo a punto una tecnologia testata insieme al New York Times e Wikipedia. (CittaCorriere)

Una rete elettrica intelligente che si regola in modo autonomo; che in caso di guasto lo isola automaticamente, (Verona Oggi)

Viste le numerose richieste, la società si è data da fare per la realizzazione di uno strumento che possa aiutare e supportare la ... (TStyle)