Superlega, Perugia batte Monza in gara 4 e vince il secondo Scudetto della sua Storia

Today.it SPORT

È la Sir Susa Vim Perugia ad aggiudicarsi il titolo al termine della stagione 2023/24, vincendo Gara 4 contro Mint Vero Volley Monza e portandosi così a casa il secondo Scudetto della loro storia, a distanza di sei anni dalla loro prima, e fino a ieri unica, volta. Poker per i Block Devils, che dopo essersi aggiudicati Del Monte® Supercoppa e Mondiale per Club, a gennaio hanno portato a casa anche la Del Monte® Coppa Italia SuperLega, con lo Scudetto odierno che completa così una stagione da favola per gli umbri. (Today.it)

Su altri media

Terminano in Gara 4 le finali scudetto della Superlega di volley maschile: questa sera in Lombardia la Sir Safety Perugia ha sconfitto 1 a 3 (25-19, 23-25, 25-27, 20-25) la Mint Vero Volley Monza, portando il computo delle gare sul 3 a 1 e potendo così conquistare la vittoria del campionato. (LaGuida.it)

2 - Sir Safety Umbria Volley Perugia (17/18, 23/24) L’Albo d’oro della Superlega aggiornato al 78° Scudetto. (Volleyball.it)

Sir Susa Vim. Parlano i Campioni d’Italia Una di quelle notti che vale la pena vivere in pieno perché, dopo tanto lavoro e tanti sacrifici, quando si vince bisogna godersela. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Gara 4 Finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca Sir Susa Vim Perugia è Campione d’Italia per la seconda volta (Lega Pallavolo Serie A)

MINT Vero Volley Monza: Visic, Loeppky 15, Maar 20, Mujanovic, Galassi 12, Takahashi 14, Kreling 1, Di Martino 5, Gaggini (L), Szwarc 2. N.E. Comparoni, Morazzini (L), Beretta. All. Eccheli. Sir Susa Vim Perugia: Held, Giannelli 8, Herrera 7, Leon 25, Ben Tara 4, Colaci (L), Resende 8, Semeniuk 6, Plotnytskyi 9, Russo 7, Ropret. (Lega Pallavolo Serie A)

Con questo tricolore si chiude una stagione indimenticabile per Perugia, con 4 titoli conquistati: la Supercoppa italiana, il Mondiale per Club, la Coppa Italia e lo scudetto. I Block Devils hanno battuto Monza all'Opiquad Arena per 3-1 e si sono così aggiudicati lo scudetto: 3-1 anche il punteggio della serie di finale. (Corriere dell'Umbria)