Al Bambino Gesù due nuovi robot per la neuroriabilitazione

Bussola Sanità SALUTE

Importanti novità tecnologiche per l'Ospedale Bambino Gesù. A cinque anni dall'inaugurazione, il laboratorio di robotica di Santa Marinella si è infatti dotato di due nuovi sistemi robotizzati per la neuroriabilitazione, arrivati grazie alla donazione ... (Bussola Sanità)

Ne parlano anche altri media

Il 10 Febbraio sono stati presentati presso il laboratorio di analisi del movimento e robotica del Bambino Gesù, con sede a Santa Marinella, due nuovi dispositivi per la neuroriabilitazione: InMotion “Arm e Hand” e InMotion “Wrist”, donati dalla ... (OpenMag)

Questo è il caso del sogno di Lamont Young, ritenuto dai... Eppure se per alcuni, i più fortunati, i sogni alla fine si realizzano, per altri restano davvero “in fondo al cuor” senza possibilità di essere concretizzati. (Vesuviolive.it)

L'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella ha in dotazione due nuovi robot per la riabilitazione motoria pediatrica che aiuteranno circa 100 bambini con disabilità ogni anno. (http://www.popolis.it/)

Potranno finalmente tornare ad afferrare e manipolare gli oggetti i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella. (greenMe.it)

"Arm e hand" (mano) e "Wirst" (polso), faranno da supporti per la riabilitazione motoria dei bambini ... (InfoOggi)

Soltanto in Sud Sudan dall’inizio del conflitto (nel dicembre 2013) 16.000 bambini sono stati reclutati e […] (La Voce del Popolo )