Focus – Vaccino gratis ai turisti per far ripartire il settore

TG24.info ECONOMIA

È la proposta lanciata dal sindaco di New York, Bill De Blasio, in quale intende offrire il vaccino monodose J&J a tutti i turisti che visitano la Grande Mela.

Il progetto di De Blasio prevede l’installazione di postazioni vaccinali nei luoghi simbolo, considerate principali attrazioni, come Times Square, Central Park, il Ponte di Brooklyn, la Highline, l’Empire State Building.

Manca solamente un ultimo passo affinché il progetto del sindaco democratico si realizzi: l’Autorità dello Stato dovrà dare l’assenso per la distribuzione del vaccino a persone non residenti a New York

L’espediente sarà utile per far ripartire il comparto del terziario, messo in ginocchio dalla pandemia mondiale. (TG24.info)

Ne parlano anche altre testate

editato in: da. New York vaccinerà i turisti. Vaccino ai turisti: il piano di de Blasio per New York. Non solo isole Covid free (qui quelle in Italia Regione per Regione). (QuiFinanza)

Un modo originale, ma soprattutto sicuro, per invogliare i visitatori a ritornare a popolare le strade della Grande Mela. Una proposta, quella di New York, che si unisce anche ad altre straordinarie realtà del nostro Pianeta. (SiViaggia)

Il sindaco di New York ha dichiarato di avere intenzione di somministrare il vaccino contro il Covi-19 a tutti i turisti che visiteranno la città, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di incentivare il turismo, facendo ripartire anche la Grande Mela. (Money.it)

L’opera d’arte del giorno Joseph Mallord William Turner, Il lago di Zug, 1843, The Met Museum, New York, USA… - MarvelFansIT : RT @MarvelFansIT: New York 2012 Cap riconsegna la gemma del tempo al suo custode, l'antico, rispettando così la promessa fatta da Bruce. (Zazoom Blog)