Giappone, 11 marzo 2011: una tragedia in tre atti

Ilmeteo.net ESTERI

L'11 marzo 2011 il Giappone venne sconvolto da un terremoto molto potente al largo delle sue coste. Questa giornata è segnata da un triplice evento che rimarrà per sempre impresso nella storia e nella memoria del popolo giapponese. José Miguel Dias Meteored Portogallo 38 minuti fa 8 min Lo tsunami che seguì il terremoto fu responsabile di gran parte della distruzione. Esattamente 12 anni fa il Giappone venne sconvolto dal terremoto più potente della sua storia e uno dei più forti nella storia umana: il terremoto del Giappone orientale. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 11 mar. (Tiscali Notizie)

Come ogni anno, è stato celebrato un minuto di silenzio osservato nel paese alle 14:46. , seguito da un devastante tsunami e dall'incidente alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi. (Libero Tv )

Sono trascorsi dodici anni dal terremoto e dallo tsunami dell’11 marzo 2011, avvenuti a largo delle coste di Honshū, in Giappone, il cui ricordo è ancora indelebile nella memoria di tutti. Il terremoto ha avuto magnitudo 9.1 e ha generato onde di tsunami alte fino a 40 metri. (INGVterremoti)

Il Giappone commemora il dodicesimo anniversario dalla triplice catastrofe di Fukushima, verificatasi al largo della costa sul versante nord-orientale del paese. (Corriere del Ticino)

Il Giappone ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto del 2011, seguito da un devastante tsunami e dall'incidente alla centrale nucleare di Fukushima Daiichi.Come ogni anno, è stato celebrato un minuto di silenzio osservato nel paese alle 14:46. (Tiscali Notizie)

Ti suggeriamo dunque 3 Paesi imperdibili in cui andare andare in vacanza almeno una volta e preferibilmente prima di compiere 30 anni. Si sente spesso dire che l’età è un numero e siamo ben lungi dal contestare quest’affermazione, che è comunque valida. (Proiezioni di Borsa)