Pensioni basse, novità dall’Inps: la guida

QuiFinanza INTERNO

Lo scopo della guida, fin dall’inizio, è stato quello di aiutare i pensionati a capire come muoversi con la presentazione delle domande relative ai diversi trattamenti previdenziali e/o assistenziali integrativi a cui hanno diritto.

editato in: da. La “Guida in 7 passi” per i pensionati titolari di pensioni e indennità di importo basso, pubblicata nel 2017 dall’Inps, è stata rivista e integrata attraverso un aggiornamento pubblicato in data 3 dicembre 2019 direttamente sul sito dell’Istituto Previdenziale. (QuiFinanza)

Su altre testate

L’ente dopo apposite verifiche invierà al lavoratore il diniego o l’accettazione dell’istanza della contribuzione volontaria con i bollettini da pagare e le scadenze. I contributi volontari non possono essere versati in un’unica soluzione ma vanno versati trimestralmente per il periodo in corso. (Notizie Ora)

Guida pensioni INPS: 7 passaggi da seguire. I pensionati avranno vita più facile grazie alla nuova guida INPS, la pubblicazione è stata diffusa attraverso il sito dell’ente previdenziale con la notizia del 3 dicembre 2019. (Informazione Fiscale)

Il rituale di andare a colpire o meglio segmentare i lavori dopo 41 anni non porta benefici a nessuno. Ma lo sa Tridico cosa vuol dire aver lavorato per 41 anni ? (PensioniPerTutti.it)

Pensioni 2020, bonus, pensione e pensionati: novità, news e notizie rivalutazioni e pensione, Ape Social, Quota 100, Opzione Donna, rivalutazione. Riforma pensioni 2020 news:. Riforma pensioni 2020 ultme news: le ultime notizie di oggi in fatto di pensioni 2020 parlano delle nuove misure pensionistiche inserite nella riforma delle pensioni 2020. (The Italian Times)

Pensione 2020: cosa cambia e cosa no. Da precisare che le cose contenute in questo articolo sono valide nel momento in cui vengono scritte e che eventuali riforme previdenziali future potrebbero cambiare lo stato delle cose attuali. (Notizie Ora)

Un calendario che potete stampare e portare con voi, così da essere sempre aggiornati sulla prossima data di accredito della pensione. Questo significa che la pensione viene pagata già il 1° del mese, eccetto i casi in cui questo coincida con un giorno festivo o con una domenica. (Money.it)