Istat: un terzo delle famiglie non ha pc o tablet in casa, Sud penalizzato

la Repubblica la Repubblica (Economia)

Solo 3 ragazzi su 10 hanno competenze digitali elevate.

Soltanto il 6,1% dei ragazzi tra 6 e 17 anni vive in famiglie dove è disponibile almeno un computer per componente.

Nel 22,7% delle famiglie sono meno della metà i componenti che hanno a propria disposizione un pc da utilizzare.

Ne parlano anche altri media

Nel Mezzogiorno la percentuale di famiglie senza pc supera il 41%, con Calabria e Sicila in testa, rispettivamente al 46 e 44,4%. Nel periodo 2018-2019 il 33,8% delle famiglie non aveva pc o tablet a casa, una quota che scende al 14,3% tra le famiglie con almeno un minore. (L'Unione Sarda.it)

Cambiamenti che stanno toccando migliaia di famiglie, direttori didattici, insegnanti e anche enti locali. Col passaggio alla didattica online, pc, tablet e smartphone sono diventati oggetti contesi tra genitori che lavorano da casa e figli impegnati in lezioni sulle piattaforme web. (News Rimini)

Roma - Un terzo delle famiglie non ha computer o tablet in casa. Oltre la metà dei ragazzi condivide con la famiglia pc o tablet. (Il Lametino)

La percentuale di famiglie senza computer supera il 41% nel Mezzogiorno, con Calabria e Sicilia in testa (rispettivamente 46% e 44,4%), ed è circa il 30% nelle altre aree del Paese. Nel Nord, inoltre, la quota di famiglie in cui tutti i componenti hanno un pc sale al 26,3%. (L'HuffPost)

E dall’indagine emerge un quadro ancora sostanzialmente stabile, con vendite in crescita dello 0,8%.Verso la fine di febbraio emergono tendenze che si confermeranno probabilmente anche nei prossimi mesi. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.