Celle e batterie in Nord America, intesa fra Stellantis e Samsung - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Gli impianti di produzione soddisferanno la domanda di batterie degli stabilimenti di assemblaggio Stellantis negli Stati Uniti, in Canada e in Messico per l'installazione sui veicoli elettrici di prossima generazione, che vanno dagli ibridi plug-in ai veicoli full electric a batteria, venduti nell'ambito del portfolio di marchi Stellantis

Il nuovo impianto di batterie, il cui avvio e' previsto per il 2025, mira ad avere inizialmente una capacita' di produzione annuale di 23 gigawattora, con la possibilita' di portarla fino a 40 gigawattora in futuro. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

A dicembre le consegne di nuovi veicoli non dovrebbero arrivare a 80 milioni e per tornare a 90 bisognerà attendere il 2023 Nel 2030 gli italo-franco-americani prevedono di vendere dall’altra parte dell’Atlantico almeno il 40% della produzione “ricaricabile”, full electric o ibrida plug-in. (Il Messaggero)

E’ ufficiale l’alleanza tra Stellantis e Samsung Sdi. Accordo che consente all’azienda di produrre batterie in Nord America. (News Mondo)

LEGGI ANCHE Auto elettrica, la mappa delle Gigafactory di batterie in Europa. La potenza di Samsung Sdi — Samsung Sdi, società affiliata del gigante tecnologico sudcoreano Samsung Electronics, ha già impianti di batterie in Corea del Sud, Cina e Ungheria, che forniscono accumulatori a società come Bmw e Ford. (La Gazzetta dello Sport)

La capacità iniziale di produzione annuale di batterie sarà pari a 23 GWh, con una crescita in futuro fino a 40 GWh. L’azienda fa inoltre sapere che prevede di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione e nello sviluppo software (DMove.it)

«Con questa joint venture, faremo tutto il possibile per soddisfare gli elevati standard dei nostri clienti nel mercato nordamericano dei veicoli elettrici, sfruttando la tecnologia delle batterie, i prodotti di elevata qualità e le misure di sicurezza di Samsung Sdi» (Industria Italiana)

La sua capacità di produzione annuale di batterie potrebbe aumentare a 40 GWh in futuro, ha affermato Samsung SDI. Il legame Stellantis-Samsung SDI arriva meno di una settimana dopo che Stellantis ha firmato un accordo preliminare con il produttore di batterie LG Energy Solution per produrre 40 GWh di batterie all’anno per il Nord America. (AlfaVirtualClub)