Trovato morto l'alpinista disperso sul Monviso | MountainBlogMountainBlog | The Outdoor Lifestyle Journal

MountainBlog INTERNO

“Durante il primo sorvolo della zona con l’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese per il trasporto a monte delle squadre, il corpo è stato individuato sul versante nord della montagna oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest che il 34enne stava presumibilmente percorrendo al momento dell’incidente”, informa il Soccorso alpino Piemontese. Il corpo dell’uomo è stato trasferito a bordo dell’eliambulanza e consegnato ai Carabinieri di Casteldelfino (Cn) per le operazioni di Polizia Giudiziaria. (MountainBlog)

La notizia riportata su altri media

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno trovato il corpo senza vita dell'alpinista disperso sul Monviso. Dopo la constatazione del decesso e l'autorizzazione alla rimozione della salma, il corpo dell'uomo è stato recuperato a bordo dell'eliambulanza e consegnato ai Carabinieri di Casteldelfino per le operazioni di Polizia Giudiziaria. (newsbiella.it)

tragedia in montagna. Davide Tosello, operaio Michelin, avrebbe dovuto trascorrere la notte in un bivacco e scendere domenica per prendere servizio. Le ricerche sono iniziate quando Tosello non si è presentato sul posto di lavoro ieri pomeriggio, domenica, quando alle 14 avrebbe dovuto iniziare il turno. (Prima Biella)

Valle Varaita – È stato ritrovato senza vita il corpo dell’apinista trentaquattrenne che da ieri, domenica 10 ottobre, risultava disperso sul Monviso. Stamane, poi, le ricerche erano riprese e durante il primo sorvolo della zona a bordo dell’eliambulanza dell’Emergenza Sanitaria Piemontese per il trasporto a monte delle squadre del Soccorso Alpino, la salma è stata individuata sul versante nord della montagna, oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest, che l’uomo stava presumibilmente percorrendo al momento dell’incidente. (LaGuida.it)

Anche l’elicottero Drago del soccorso alpino ha sorvolato la zona, ma il tentativo si è rivelato infruttuoso. Ieri, domenica 10 ottobre, erano iniziate le ricerche di un trentaquattrenne avventuratosi sabato in una gita sul Monviso (http://gazzettadalba.it/)

Il corpo senza vita del ragazzo è stato trovato nella mattinata di oggi (lunedì 11 ottobre) dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico sul versante nord della montagna oltre 400 metri a valle della cresta nord ovest che l’uomo stava presumibilmente percorrendo al momento dell’incidente. (Cuneo24)

Il corpo dell’uomo è stato recuperato a bordo dell'eliambulanza e consegnato ai Carabinieri di Casteldelfino per le operazioni di Polizia Giudiziaria È Davide Tosello, trentaquattrenne residente a Villar San Costanzo, la vittima dell’incidente avvenuto sul Monviso (Cuneodice.it)