Covid: Cina, la protesta si allarga anche a Wuhan

Tiscali Notizie ESTERI

La protesta contro le restrizioni anti-Covid in Cina arriva anche a Wuhan, la città cinese simbolo dell'epidemia, dove centinaia di manifestanti si sono riversati nelle strade. Secondo i video trasmessi in diretta sui social media e geolocalizzati dall'Afp, le persone applaudivano e registravano la protesta con i loro telefoni cellulari. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Esplode la protesta in Cina contro la politica "zero-Covid" imposta dal governo di Pechino. Manifestazioni di dissenso son scoppiate in diverse città e nelle università, compresa Shanghai, dove centinaia di persone hanno cantato "Dimettiti, Xi Jinping! Abbasso il Partito Comunista!". (Oggi Treviso)

Il paese è alle prese con un nuovo rialzo dei contagi da Covid che ha provocato restrizioni di cui la popolazione è stanca. I manifestanti prendono di mira il partito comunista Pur in presenza di (Secolo d'Italia)

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE - Veglie e cortei, assembramenti di folla che sono atti di protesta e disobbedienza civile nelle città della Cina costrette ancora al lockdown sanitario dalle autorità, per inseguire l’impossibile «Covid Zero». (Corriere della Sera)

. Secondo i video trasmessi in diretta sui social media e geolocalizzati dall'Afp, le persone applaudivano e registravano la protesta con i loro telefoni cellulari. (Gazzetta di Parma)

Le proteste infatti hanno raggiunto anche la città epicentro della pandemia: Wuhan. (ilgazzettino.it)

“Xi Jinping, dimettiti“, “Partito comunista, dimettiti”: sono gli slogan urlati dai manifestanti durante le proteste contro le restrizioni anti-Covid a Shanghai, secondo quanto riporta la Bbc. (Il Fatto Quotidiano)