Conclusi gli scavi nella discarica più grande d’Europa. Al via il carotaggio

Vesuviolive.it INTERNO

Si sono concluse le operazioni di scavo presso la mega discarica abusiva nella cava ex Pozzi Ginori di Calvi Risorta, nel Casertano. Qui, la scorsa settimana, era stata riscontrata la presenza di scorie tossiche e rifiuti industriali. Da domani, 26 giugno, prenderanno il via i lavori di carotaggio del sito,... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

“Su Poiatica chiediamo che venga messa una pietra tombale, senza se e senza ma”: incisiva e compatta presa di posizione della giunta e della maggioranza consiliare che sostiene il sindaco Vincenzo Volpi sullo spinoso tema della chiusura definitiva della discarica provinciale. (Bologna 2000)

Il Presidio no discarica Divino Amore lancia l’ennesimo allarme discarica. (Roma Daily News)

Domandano i residenti, possibile che non si trovi una soluzione «per tutelarci»? (Corriere della Sera)

Comprava dai Rom rifiuti e materiale ferroso alimentando un commercio illecito fortemente inquinante nel quadrante metropolitano Portuense, Marconi, Magliana ed Eur. (Roma Daily News)

I Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa hanno denunciato in stato di libertà due coniugi 50enni del posto, perché in un terreno di loro proprietà, ubicato all'interno del Parco Regionale dei Castelli Romani, hanno di fatto creato una discarica abusiva di ... (Cinque Quotidiano)

Una discarica dal 2009 sequestrata che ora brucia e non... (Newspedia)