Shirin Ebadi: “Italia corrotta, la democrazia è una pianta da innaffiare ogni giorno”

La Stampa ESTERI

Shirin Ebadi boccia l’Italia ma anche gli italiani per la mancanza di democrazia, la corruzione, le violenze contro le donne. La giurista iraniana è a Roma per il summit dei premi Nobel per la pace. Era il dicembre del 2003 quando le fu assegnato il premio, era la prima donna musulmana ad ottenerlo.... (La Stampa)

Su altri media

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - La pace può arrivare solo dalla "comprensione reciproca" e dall'assunzione di ognuno "della responsabilità morale di costruire un mondo felice". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto il Dalai Lama nella conferenza stampa conclusiva del 14/o Summit mondiale dei premi ... (ANSA) - ROMA, 14 DIC - "Gli studenti ad Hong Kong vogliono veramente una società aperta e pienamente democratica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il vertice è un evento annuale riconosciuto in tutto il mondo per i suoi ... Titolo di quest'anno: Peace. (Romanotizie)

Il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon… Leggi il seguito… →. Di Elvira Marasco | Pubblicato il 15 dicembre 2014. (FUTURO EUROPA quotidiano online)

Quando ... “E' con immensa gratitudine che ho l'onore di ricevere questo premio. (Newsgo)

SANTA LUCE — In conclusione dei lavori del XIV summit dei premi Nobel per la Pace, il Dalai Lama ha ... Ai lavori ha partecipato anche la Comunità tibetana di Pomaia e i rappresentanti dell'Istituto Lama Tzong Khapa. (Qui News Valdera)