Quei profeti del calcio giovani e incoscienti. L'Ajax divulga il verbo del match perfetto

La Verità SPORT

Dalla rivoluzione di Johan Cruijff al tiki taka, fino ai ragazzi terribili di Erik Ten Hag: la scuola olandese vive il suo ennesimo trionfo.Dopo l'uscita dalla coppa, il titolo bianconero lascia sul terreno della Borsa fino al 25%. Tante le incognite tecniche sul futuro: dalla conferma di Massimilia... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Sia dal vivo che poi rivedendo il film della gara mi è sembrata una serata nel segno di Johan Cruyff. Ho avuto la fortuna di… (La Repubblica)

La strepitosa impresa firmata dall'Ajax sul campo della Juventus viene celebrata in prima pagina dal quotidiano portoghese A Bola: "I nipoti. (TUTTO mercato WEB)

Dopo la sconfitta della formazione bianconera in Champions League, ecco i commenti dei principali media d'Europa: titoli dedicati ai giovani di Ten Hag e all'attaccante portoghese (Tuttosport)

Velocità, collettivo, bravura dei singoli, nessun timore, attacco più che difesa, persino una buona dose di arroganza e di presunzione. Così si gioca al calcio. (HuffPost Italia)

Sono tante le citazioni significative che definiscono il pensiero di Johan Cruyff, l'uomo che rappresenta più di ogni altro la "filosofia Ajax". (Eurosport.it)

(ANSA) (Agenzia ANSA)