Voti comprati a Bari, Conte fa saltare primarie campo largo. Pd: "Incomprensibile"

Sky Tg24 INTERNO

L'inchiesta per voto di scambio che ha travolto la Giunta regionale della città ha incrinato un campo largo già in difficoltà. Il Nazareno sulla scelta del leader pentastellato di sfilarsi dalle primarie di domenica in vista delle comunali: "Non dia lezioni di moralità a nessuno". Dura Schlein: "Non tolleriamo voti comprati" ascolta articolo Domenica prossima si sarebbero dovute tenere le primarie per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra per le prossime comunali a Bari (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il terremoto giudiziario che vede indagata l’ormai ex assessore regionale ai Trasporti, la dem Anita Maurodinoia, è solo la punta dell’iceberg di uno scossone politico ben più rilevante. A preoccupare la sinistra nostrana, oltre ovviamente alle grane giudiziarie, è soprattutto la matassa politica creata dal leader del Movimento 5stelle, Giuseppe Conte. (ilGiornale.it)

Bari a due mesi dalle elezioni amministrative piomba, all’improvviso, nel caos più completo. Frastornata, disorientata, confusa. (Il Fatto Quotidiano)

Che non erano fra Laforgia e qualche indagato ma fra Laforgia e Vito Leccese". E lo decide sulla base di una inchiesta che non c'entra niente con le primarie. (Tiscali Notizie)

Si può ancora mantenere una competitività della coalizione di centrosinistra e lavorare per trovare una convergenza su una candidatura che può anche non essere una delle due in campo”. (Il Fatto Quotidiano)

Prima ha strappato. Ora, Giuseppe Conte, davanti alla levata di scudi dell’intero Pd e ai toni aspri della segretaria Elly Schlein, si mette sulla difensiva. (Open)

Bari centro della polemica politica. Prima l’eventualità di uno scioglimento del Comune per presunte infiltrazioni mafiose, sollevata direttamente dal governo. (Open)