Ford Focus, arriva la versione rialzata Active V

Numerosi dettagli come i cerchi in lega da 17 pollici, il tettuccio nero e gli specchi retrovisori con calotte a contrasto.

Sotto al cofano la vera novità arriverà però solo il prossimo anno, quando verrà introdotto il nuovo motore EcoBoost Hybrid da 48 volt, sviluppato per migliorare l’efficienza della vettura e dare più verve e carattere al motore migliorandone le prestazioni con un piccolo aiuto elettrificato. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

A riceverla è la versione Active, con estetica in stile SUV e migliorie per il fuoristrada leggero: è l’allestimento Active V, ispirato al lussuoso Vignale, che si avvale di specifiche ruote da 17”, tetto e gusci degli specchietti neri, fari a led, volante e sedili in pelle. (Motor1 Italia)

Proprio in occasione di questi furti alcuni hanno visto 4 persone a volto scoperto a bordo di una Ford Focus grigia probabilmente rubata e che ora è ricercata dalle forze dell’ordine. Nel fine settimana avevano colpito nell’hinterland In via Vespucci a Padiglione avevano forzato la porta con un cacciavite e preso 2000 euro di gioielli asportati. (Corriere Adriatico)

In alcune delle immagini pubblicate dalla Casa, questa Focus mostra anche il tetto e gli specchietti neri. Il powertrain EcoBoost Hybrid andrà a aggiungersi alle opzioni a listino, contribuendo così a un’offerta di vetture elettrificate che, entro la fine del 2020, sarà composta in tutto da 14 Ford. (Quattroruote)

Il nuovo allestimento si collocherà ai vertici dell'offerta del crossover, come da tradizione del brand Vignale. (HDmotori)

E’ forse il finanziamento del futuro, ma se si vuole tenere l’auto per più tempo, meglio rimodulare la rata. Con questo finanziamento, l’anticipo è zero, e si mantiene una rata bassa di 275 euro per 36 mesi (TAN 5,49%, TAEG 7%), con una quota finale di 10.740 euro rifinanziabile. (Motor1 Italia)

La Focus Active X Vignale ha le caratteristiche delle altre Focus Active, ovvero le protezioni anti-graffio per nei passaruota, l’altezza da terra maggiorata (di 3 cm all’anteriore, di 3,4 cm al posteriore), le specifiche sospensioni e le due nuove modalità di guida per il selettore Drive Mode, che gestisce l’elettronica per migliorare la motricità a seconda del fondo stradale: sono la Slippery, specifica per superfici come fango, neve e ghiaccio, e la Trail, per superfici morbide come la sabbia. (AlVolante)