Vasco Rossi a Napoli: «Avrei voluto scrivere io il blues di Je so pazzo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Conviene accorgersi della distanza.

Inviato a Milano. L'incipit è di quelli che ci mette la faccia: «Conviene arrendersi all'evidenza.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

APPROFONDIMENTI .

Non puoi discuterci con l'ignoranza», che poi farà rima con «arroganza» canta Vasco Rossi, 69 anni, in «XI comandandamento», il brano che apre il suo diciottesimo album, «Siamo qui», in uscita il 12 novembre, anticipato venerdì dal singolo omonimo. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

“Siamo qui” è il nuovo singolo di Vasco Rossi ma anche il titolo del disco in uscita il 12 novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Siamo qui e «pieni di guai», il sotto testo, non è riferito al periodo pandemico («l’ho scritta due anni prima») Anche con quel plurale, il “siamo” che lo accompagna da quarant’anni (Siamo solo noi, Siamo soli e Siamo qui) e che si fa portavoce di un sentire che «profeticamente accomuna». (leggo.it)

Vasco, i No Vax e Red Ronnie: «Libertà ha senso quando è all'interno di un limite altrimenti è caos». Vasco Rossi arriva e mena duro, come le canzoni del nuovo album Siamo qui. (Il Messaggero)

"I toni di Meloni e Salvini sono toni divisivi, creano solo odio per avere dei consensi". Dopo il siparietto a tema "green pass" tenuto durante la presentazione dell'album al fianco di Red Ronnie (dalle cui posizioni negazioniste si era ben distanziato), ora Vasco Rossi torna a pronunciarsi sulll'attualità. (Today.it)

E poi c’è quel “pieni di guai” condizione che il Covid ha aggravato. «Non posso nascondere di essere deluso dal mondo di oggi, non è certo questo il migliore dei mondi possibili. (La Gazzetta di Modena)

A chi gli chiedeva se si riferisse alla destra extraparlamentare o a quella parlamentare, come Fratelli D’Italia, il rocker ha replicato: “Anche i toni di Meloni e Salvini sono toni divisivi, creano solo odio per avere dei consensi. (neXt Quotidiano)